Cargo bike - Tricicli per commercio - Alimagia

Vai ai contenuti
Cosa facciamo

Con le bike-cargo, il lavoro del futuro

In questa epoca moderna c’è chi pensa che il lavoro vada inventato, creato... o megio ricreato. Ora, lavorare è difficile, comporta fatica, spesso porta frustrazione. Quanto bello sarebbe poter unire la passione per la bicicletta alla creatività per generare profitti? Ovviamente sarebbe il massimo lavorare pedalando, visto che la bicicletta è spesso legante naturale tra passione e soddisfazione, sia essa da città (city bike), sportiva (da corsa o mountain bike), elettrica (e-bike) o a tre ruote (triciclo).
Scherzi a parte, negli ultimi anni si è notato un proliferare di nuove attività commerciali che si muovono su due o tre ruote, che siano foodtruck (i cari buoni vecchi baracchini ambulanti), tricicli a motore o a pedali. Spesso sono buone idee, molto ‘trendy’, che comunque si basano su mestieri di vendita al dettaglio già noti da qualche generazione. Insomma si possono inventare attività di ogni genere, a bordo dei nostri tricicli commerciali. La peculiarità di queste iniziative è la creatività e l’intraprendenza.
Per conoscere i prezzi dei nostri tricicli commerciali vai ai contatti.


triciclo per attività commerciale venezia padova treviso
cargo bikes triciclo per trasporto merci padova treviso venezia
bicicletta a tre ruote per trasporto merci padova treviso venezia

L'importanza della scelta del ciclo per trasporto merci

Scegliere il tipo di ciclo o triciclo che meglio si adatta alla vostra idea è una questione delicata, ma contattandoci potrete sicuramente raggiungere il vostro obbiettivo. Ovviamente bisognerà lavorare di ingegno e avere le idee chiare. Noi di Alimagia saremo in grado di progettare e costruire il ciclo a tre o quattro ruote che più si adatti alle esigenze della vostra azienda. Ma non basta! Perché bisogna anche essere bravi coi conti, una buona conoscenza del marketing è la chiave di volta delle belle imprese commerciali! Fate due conti e capite come vendere la vostra merce.
Tra i costi dovete mettere quelli per la bici sia a tre ruote che a quattro ruote e del suo allestimento (va fatto un calcolo ad hoc, e noi vi aiuteremo a farlo), poi le licenze con i loro bolli (circa 15euro) e, se serve, anche l’iscrizione alla camera di commercio (circa 90euro). Mentre i calcoli sui guadagni dovete farli in base alla merce che proponete, tenendo presente lucidamente quante unità potreste vendere. In questo sta l’abilità del commerciante.
Non aspettare, contattaci per scoprire come fare ad avviare la tua azienda su bici a tre ruote!
Alimagia by Barbu Italia
Via Cavinello Ovest, 92
30030 - Mellaredo di Pianiga (VE)
di Massimo Baro
ALIMAGIA © BARBU ITALIA  DI BARO MASSIMO | P.IVA 04466890276 -  TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
Telefono: 041 468616
Torna ai contenuti