Tricicli per disabili - Alimagia

Vai ai contenuti
Cosa facciamo

Produzione e vendita cicli per disabili a Venezia e Padova


Con i tricicli di Alimagia da oggi, anche per chi ha problemi di equilibrio e deambulazione, un'uscita in bicicletta non sarà più solo un sogno.
Andare in bicicletta a tre ruote aiuterà tutte le persone che hanno problemi di mobiltà, a trovare la loro autonomia e a tenersi in forma. Noi di Alimagia con sede a Mellaredo di Pianiga in provincia di Venezia, facilmente raggiungibile anche da Padova e Treviso, siamo in grado di offrire un'ampia gamma di tricicli per qualsiasi situazione.
La nostra azienda artigianale si distingue proprio per essere in grado di offrire la soluzione giusta per te, e ti guideremo nella scelta del miglior ciclo o triciclo a pedali o a pedalata assistita o motorizzato che possa soddisfare le tue esigenze di mobilità.
I cicli per disabili possono essere già in pronta consegna o progettati e costruiti su misura per soddisfare il tuo bisogno.
alimagia tricicli per disabili venezia padova treviso
alimagia bicicletta a tre ruote per disabili venezia padova treviso
alimagia cicli per disabili produzione e vendita venezia treviso padova
E' possibile la detrazione fiscale per le spese sostenute nell'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita per soggetti "con ridotte o impedite capacità motorie permanenti". La novità è contenuta nella recente circolare, la numero 7, dell'Agenzia delle Entrate pubblicata il 4 aprile scorso, dove - a pagina 41 - si parla proprio delle ebike, mezzi di trasporto che non vengono comunque considerate protesi.
La detrazione per l'acquisto di un'ebike da parte di una persona con ridotta capacità motoria deve rispettare, come precisato nella circolare dell'Agenzia delle Entrate, un'unica condizione. Ovvero la certificazione firmata dal medico specialista dell'ASL "che attesti il collegamento funzionale tra la bicicletta con motore elettrico ausiliario e la menomazione".
La novità fiscale compare nelle detrazioni per le spese sanitarie rivolte a persone con handicap motori. Perché l'ebike è una soluzione negli spostamenti che favorisce una maggiore autonomia, garantendo anche il piacere di una pedalata. "Speriamo che in futuro tra le bici detraibili per i disabili vengano comprese anche le Hugbike". Il riferimento della Presidente Fiab Giulietta Pagliaccio è alle cosiddette bici degli abbracci, un vero e proprio tandem. "Questa biciclette sono ideali, ad esempio, per i bambini autistici. Ce lo raccontano le mamme e i papà. Speriamo che in futuro anche queste possano rientrare nelle agevolazioni ".
Per conoscere il prezzo dei cicli per disabili contattaci. Siamo presenti nelle province di Venezia, Padova e Treviso
Alimagia by Barbu Italia
Via Cavinello Ovest, 92
30030 - Mellaredo di Pianiga (VE)
di Massimo Baro
ALIMAGIA © BARBU ITALIA  DI BARO MASSIMO | P.IVA 04466890276 -  TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
Telefono: 041 468616
Torna ai contenuti